Hai presente quando vai ad un evento pubblico e ti saltano all’occhio tutte le cose che non vanno? Ecco, non è il caso del Beer Park Fest – che ha appena concluso la sua terza edizione al Parco dell’Aniene – dove fila tutto liscio.
Se ci chiedessero come ci piacerebbe organizzare un evento di barbecue risponderei: come il Beer Park Fest. Ovviamente toglierei le apette e metterei solo grill, ma questo è un altro discorso. Ma il Beer Park Fest ce le aveva proprio (quasi) tutte per essere l’evento perfetto, perchè – e questo credo sia stata la mossa vincente – si respira l’aria di una festa. Una festa tra amici – e poi, in fondo è così che è nato questo festival alla sua terza edizione.
Dove puoi farti una birra, gustare un panino, o dei fritti o un piatto di pasta. Ma puoi anche svaccarti su una balla di fieno, al fresco degli alberi. Fare una partita di biliardino, beer-pong o playstation su schermo gigante. Puoi andarci col cane, col passeggino, con l’amante o con i figli. Oppure assistere ad uno dei tanti concertini che improvvisano (ma mica troppo) sulla pedana di legno, nell’arco dei tre giorni. Il tutto in un’atmosfera molto molto rilassata.
Insomma, una volta preso un panino degli SPQR Grillers e una fresca birra, hai davvero tutto. Per la cronaca, durante questa nostra prima partecipazione, al nostro stand ha debuttato la PORCATA MAXIMA: una pizza fritta con pulled pork, zucchine alla menta, insalata e salsa di provolone Auricchio. Una tiratura limitata di 40 pezzi andati via in poco più di mezz’ora. Mi sa che lo riproporremo prima o poi.
Bravi proprio questi ragazzi del Beer Park Fest! Ci vediamo all’edizione 2017.