Lo Spring Beer Festival 2015 conclusosi la scorsa Domenica è andato oltre ogni più rosea aspettativa: testimonanzia ne è stata la penuria di bicchieri l’ultimo giorno. E – per gli SPQR Grillers – la fine delle scorte alle 21,30 di Domenica.
Proprio a quell’ora – 21.32 per la precisione, ora immortalata nei dati del mio telefonino – il Grigio – a.k.a. Gianmario – ha ammainato la nostra bandiera. Un peccato non aver potuto proseguire oltre. Ma l’assalto di Sabato sera con più di 3000 porzioni vendute, ha rosicchiato anche le scorte domenicali.
Ma il grigio è sorridente, perchè i numeri sono stati da paura: 600 porzioni di Alette affumicate, 800 salsicce su stecco, 200 bicchieri di Fagioli con maiale affumicati, 450 fajitas di pollo e circa 3.400 panini, tra pulled pork, hamburger e maialata (ovvero, ritagli di maiale con verdure). E quasi 150 kg di carbone consumati.
E tanti, tanti amici che sono passati a trovarci, come i Coach romani di BBQ4ALL, il team Suqulento, Giad dei Southern BBQ (di passaggio a Roma per lavoro), Venerando Valastro e Fabio Santo del Grill Different. E – last but not least – tutti quelli che ci seguono nel gruppo Facebook e che sono venuti per un assaggio ed un saluto. Bello bello bello, proprio come deve essere il bbq.
Qui trovate un bel po’ di foto razziate su FB. Un doveroso ringraziamento va a tutta l’organizzazione dello SBF (Francesco, Daniele, Simone … siete super) e quanti ci hanno aiutato in questa sfida con numeri epocali per noi: la Ferramenta Marini, gli hamburger di Bovinus Luxury e il maiale di Le riserve della duchessa. We love you all …
PS: inutile dire che dopo 5 gg ancora stentiamo a riprenderci (fisicamente).